attenzioni, pazienza, dedizione
Potremmo dirti che i nostri prodotti sono al 100% italiani, ma non sarebbe abbastanza: il nostro pomodoro viene coltivato nel raggio di 50 km dagli stabilimenti di produzione, in questa terra in cui prendono vita le magie gastronomiche che tutto il mondo ci invidia.
È la stessa terra in cui siamo nati e cresciuti, tramandandoci questa passione da oltre 120 anni. È il legame sincero tra noi e le mani esperte dei nostri agricoltori, che selezionano ogni anno i frutti migliori per la creazione dei prodotti Rodolfi.
La preparazione del terreno inizia in autunno. La terra viene arata, fertilizzata e ripulita dalle erbacce per poter accogliere le nuove piantine di pomodoro.
Per 3 mesi proteggiamo le nostre coltivazioni, permettendo che la pianta cresca forte e rigogliosa. Lo facciamo in modo genuino, unendo le conoscenze dei nostri agricoltori ai più moderni ed efficienti strumenti di coltivazione.
Solo quando il pomodoro diviene di quell’ inconfondibile rosso acceso è un frutto maturo, gustoso, pronto per essere raccolto e portato subito in azienda.
I pomodori arrivano nei nostri stabilimenti entro 24 ore dalla loro raccolta. Qui verranno delicatamente lavati, controllati e selezionati: solo i pomodori migliori diventeranno prodotti Rodolfi.
Grazie ad un moderno impianto fotovoltaico e avanzati sistemi di depurazione siamo in grado di produrre il 13% di energia totale e di ricavare il 70% dell’acqua utilizzata da fonti riciclate.
Per noi è fondamentale che ogni passaggio della nostra filiera implichi una gestione delle risorse corretta e responsabile. Per questo anche le confezioni dei nostri prodotti seguono rigorosi standard igienici, ambientali e sociali.